Italy(Cambia stato)

BlinQ Blossom®

Origin: Sud Africa
Sapore : fresco, salato, salmastro
Uso: carne e pietanze vegetariane, pesce (grasso)
Coltura: Socialmente responsabile con protezione biologica delle piante
Disponibilita: Tutto l'anno
Conservabilita: Fino a sette giorni a una temperatura compresa tra 2 e 7°C

Get Adobe Flash player

Sapore e utilizzo
BlinQ Blossom® è il marchio Koppert Cress per una varietà di fiore commestibile. BlinQ Blossom è un'erba robusta e succosa che si fa notare grazie al suo aspetto di forma cristallina. Il sapore del BlinQ Blossom varia dal fresco-salmastro al salato e si abbina ottimamente ai piatti di carne o pesce affumicati (basti pensare allo sgombro). Per un abbinamento con la carne, lo si può usare ad esempio con una bistecca alla tartara, un controfiletto o una bistecca di wagyu. 

Origine
BlinQ Blossom è originario del Sud Africa, ma la sua area di diffusione si è estesa fino al Mediterraneo. La pianta cresce naturalmente nelle zone rocciose e secche. BlinQ Blossom ha un effetto calmante e viene usato tradizionalmente per contrastare l'infiammazione delle membrane mucose.

Disponibilità e conservazione
Il prodotto BlinQ Blossom è disponibile tutto l'anno e può essere conservato per sette giorni a una temperatura compresa tra i 2 e i 7°C. Prodotto con metodi di coltivazione socialmente responsabili, BlinQ Blossom è conforme agli standard igienici per l’utilizzo in cucina e può essere usato direttamente perché la coltivazione avviene in modo pulito e igienico.


Ulteriori informazioni