Italy(Cambia stato)

Dushi® Button

Sapore : Dolcissimo (...molto piu’ dello zucchero!), menta, timo
Uso: Per controbilanciare i piatti amari
Coltura: Senza l’utilizzo di prodotti antiparassitari, in ambiente controllato ed igienico
Disponibilita: Tutto l’anno
Conservabilita: Sino a 7 giorni a 2-7 °C
Confezione: Confezione: 50 fiori per tazza, 2 tazze per scatola (20X30 cm)

Get Adobe Flash player

Sapore ed utilizzo
Dushi® Button è il marchio di Koppert Cress per un fiore commestibile. Dolcissimo, con sentore di menta e profumato. Un Dushi Button su un dolce e’ gia’ una sorpresa. Delizioso con frutti di bosco o con il gelato. Dushi Button è estremamente dolce e si usa per controbilanciare i piatti amari oppure in abbinamento alla cipolla o agli agrumi. Abbinandolo al caffè si otterrà un effetto davvero sorprendente! Nascondilo nel piatto ed il cliente si domandera’ da dove arriva quel dolce sapore. E’ possibile sminuzzarlo.

Origine
La pianta, di origine Sud-Americana, e’ nota da secoli poiche’ gli Spagnoli lo considerarono da subito un potente dolcificante. Il fiore contiene una piccola quantita’ di canfora e questo non permette comunque lavorazioni per estrarne il dolcificante. Quindi deve essere usato tal quale. Abbiamo scelto il nome Dushi (honey) per sottolineare la sua dolcezza.

Disponibilità e conservazione
Dushi Button e’ disponibile tutto l’anno e puo’ essere conservato sino a 7 giorni a 2-7°C

Produzione
Dushi Button e’ prodotto secondo metodi di coltivazione socialmente responsabile e conforme agli standards igienici per un uso culinario.

Ulteriori informazioni