Italy(Cambia stato)

Liita Cress

Origin: Provenza
Sapore : lavanda amarognola
Uso: condimenti, Dessert, dolci, formaggi, pietanze di carne leggere
Coltura: Socialmente responsabile con protezione biologica delle piante
Disponibilita: tutta l’anno
Conservabilita: Sino a 7 giorni a 2-7°C

Get Adobe Flash player

Sapore e utilizzo
Liita Cress è un crescione lievemente amaro, dal sapore di lavanda. I fiori di lavanda si usano già da tempo in cucina, ma ora ne è disponibile una variante a crescione. Le sue qualità decorative e sapide ne fanno un ingrediente versatile per gli usi più svariati. Liita Cress si abbina ottimamente a pietanza leggere a base di carne, verdure aromatiche, formaggi e, in particolare, a dolci e dessert.

Origine
Liita Cress è originario dell’area mediterranea. I campi di lavanda violetti dal meraviglioso profumo sono tipici della Provenza, nella Francia meridionale.

Disponibilita’ e conservazione
Liita Cress e’ disponibile tutto l’anno e puo’ essere facilmente conservata sino a 7 giorni a 2-7°C. Essendo una pianta a rapida crescita, se tenuta fuori dal frigo, crescera’ un centimetro al giorno. In questo caso, controllare l’umidita’ del substrato perche’ si puo’ seccare. Liita Cress e’ seminata e coltivata su substrato di fibre naturali assolutamente pulite. Essa e’ pronta all’uso, prodotta e confezionata secondo gli standards igienici per i prodotti alimentari.



Ulteriori informazioni