Italy(Cambia stato)

Zallotti Blossom

Sapore : basilico, menta
Uso: Cocktail, insalate, melagrana, olio, pesce, sorbetti
Coltura: Socialmente responsabile con protezione biologica delle piante
Disponibilita: tutta l’anno
Conservabilita: Fino a sette giorni a temperatura compresa tra 2 e 7°C

Get Adobe Flash player

Zallotti Blossom è un grazioso ramoscello con numerosi piccoli fiori viola della pianta del basilico africano, dall’intenso sapore di basilico e menta. Molto decorativo intero, ma anche con i soli fiori sparsi. Si abbina perfettamente ai piatti della cucina italiana o estiva, per dare un tocco in più alle insalate o come ingrediente di cocktail. Suggerimento: Zallotti Blossom dona un tocco sorprendente e colorato agli infusi caldi.

Origine
Il nome basilico deriva dal termine greco antico “Basileus” che significa “re” o “regale”. Il basilico è un’erba utilizzata in tutto il mondo e che molti collegano direttamente alla cucina italiana e mediterranea. Il fatto che il basilico trovi inoltre ampio uso nelle cucine indonesiana e tailandese è meno noto. In India il basilico è considerato un’erba sacra e viene offerto alle divinità induiste. I fiori della pianta sono impiegati soprattutto nelle pietanze a base di riso e di verdure per decorare e insaporire.


Disponibilità e conservazione
Zallotti Blossom è disponibile durante tutto l'anno. La temperatura di conservazione per il prodotto si colloca tra 2 e 7°C. Prodotto secondo i principi della coltivazione socialmente responsabile, Zallotti Blossom soddisfa i requisiti d'igiene in cucina. Può essere usato direttamente, in quanto la coltivazione avviene in modo pulito e salubre.

Ulteriori informazioni