Italy(Cambia stato)

Koppert Cress lancia una nuova linea di imballi colorati

17 marzo 2017

Dopo aver mantenuto per anni gli stessi imballi, ora passiamo a qualcosa di nuovo. Sentivamo l’esigenza di rinfrescare il design e in più dovevamo aggiungervi anche le nuove certificazioni obbligatorie. Il risultato finale è riconoscibile, originale, più facile da gestire e collegabile direttamente al gusto e all’uso. Tutti i prodotti saranno forniti nell’attuale design completamente rinnovato a partire dal 20 marzo 2017.

Che cos’hanno di speciale i nuovi imballi?

Imballi migliori e miglior protezione!

La differenza sta nelle combinazioni cromatiche. Il punto di partenza sono i cinque gusti. Ciascun prodotto ha una tavolozza di colori a cui fanno da complemento immagini di combinazioni di sapori o di sapori a cui si abbinano idealmente. La confezione ora dispone di coperchio, quella piccola è stata rinnovata, mentre le Top Seal e Foil sono sostituite da vaschette trasparenti con fascetta.


L’approccio Dutch Cuisine enfatizzato inconfondibilmente in tutte le lingue

Un’attenzione speciale è riservata al concetto di “Dutch Cuisine”, nuova corrente gastronomica che si fonda su cinque principi: cultura, natura, salute, qualità e valore. Il principio dell’80% di verdura e del 20% di carne o pesce è un punto di partenza che Koppert Cress sottoscrive pienamente e diffusa da Rob Baan nei suoi sforzi di fare dei Paesi Bassi il “delta più sano del mondo”.

Dutch Cuisine sostiene l’identità della cucina olandese, che è unica al mondo e di cui siamo orgogliosi, con la preparazione di pietanze gustose cucinate in modo sano e responsabile, ispirate alle nostre creatività e individualità, alle tradizioni di libero pensiero e pragmatismo, sempre all’insegna del criterio less is more (meno è meglio). Inoltre, pratichiamo i suoi cinque principi sostenibili per le persone e l’ambiente e che ci guidano nelle nostre attività di ogni giorno.

Leggi di più su Dutch Cuisine -> LINK.


Presentazione aggiornata più bella

 

Per i germogli, un modo particolare di indicare la temperatura a colpo d’occhio ;)

Che cosa ci dicono i profili cromatici?

Per non colorare tutte le varie confezioni in verde, abbiamo introdotto una distinzione con cui presentiamo i nuovi imballi in una tavolozza di sapori per aiutare eventualmente lo chef/cuoco alla ricerca di uno dei cinque gusti base: aspro (verde), dolce (rosa), salato (blu), amaro (marrone/giallo) o umami (arancione). Sappiamo in quale gusto base di questa categoria rientra ogni crescione / specialità, dunque anche il colore base risulterà centrale.

Sulla confezione, oltre alla codificazione cromatica, sono indicati anche i diversi abbinamenti di sapori (associazioni di uso/combinazione, colore, gusto, sensazione), così è possibile vedere che l’asprigno Vene Cress si sposa con barbabietola, lime/limone, rabarbaro ed è perfetto con i frutti rossi.

Le associazioni completeranno ulteriormente il gradiente cromatico che sarà diverso per ciascuna confezione.