Italy(Cambia stato)

Baby Clover Cress

Origin: Cile, Argentina
Sapore : mele verdi asprigne
Uso: creme di verdure, dolci e dessert, pesce
Coltura: Socialmente responsabile con protezione biologica delle piante
Disponibilita: Tutto l'anno
Conservabilita: Fino a sette giorni a temperatura compresa tra 2 e 7°C

Get Adobe Flash player

Sapore
Baby Clover Cress è un germoglio dalle foglioline decorative trifogliate (cuoriformi, lanceolate) e dal sapore lievemente asprigno. Baby Clover Cress ricorda il gusto asprigno delle mele verdi ed è quindi un ingrediente fantastico nella preparazione di dolci e dessert, creme di verdure e salse, nonché per accompagnare il pesce, ma è squisito anche aggiunto a maionese, yoghurt, insalate e persino in bibite come limonata e tè.

Origine
Baby Clover Cress fa parte della famiglia delle Ossalidi, genere diffuso specialmente in Cile e Argentina. In origine le foglioline di questa pianta erano usate per infondere ai piatti un sapore acidulo, servendo da sostituto del limone (acido citrico). Il trifoglio è uno dei simboli nazionali dell'Irlanda e simboleggia la Santa Trinità, ma il fatto più interessante è che, anticamente, si credeva che la pianta rendesse le armi infallibili.

Disponibilità e conservazione
Baby Clover Cress è disponibile durante tutto l'anno. La temperatura di conservazione per il prodotto si colloca tra 2 e 7°C. La temperatura ideale, a cui la qualità si mantiene al meglio, è tra 2 e 4°C. Prodotto secondo i principi della coltivazione socialmente responsabile, Baby Clover Cress soddisfa i requisiti d'igiene in cucina. Può essere usato direttamente, in quanto la coltivazione avviene in modo pulito e salubre.

Ulteriori informazioni