Italy(Cambia stato)

Melissa Cress

Origin: dell'Europa meridionale
Sapore : Al gusto di menta
Uso: gli agrumi e frutta, il finocchio, la patata dolce, Per accompagnare prodotti dolci come crostacei e molluschi, verdure come la zucca
Coltura: Senza l’utilizzo di prodotti antiparassitari, in ambiente controllato ed igienico
Disponibilita: Tutto l’anno
Conservabilita: Sino a 7 giorni a 4-7°C
Confezione: Confezione: 16 tazze per scatola (30x40 cm)

Get Adobe Flash player

Sapore ed utilizzo
Melissa Cress è un'attraente miscela aromatica al gusto di menta che sminuzzata ha un delicato profumo che ricorda la scorza di limone. Se ne consiglia l'utilizzo per accompagnare prodotti dolci come crostacei e molluschi e pesce bianco, verdure come la zucca, la patata dolce, il finocchio, gli agrumi e la mela verde. È inoltre indicata per le pietanze orientali e si accompagna ottimamente a piatti dai gusti forti come l'agnello, il formaggio o la selvaggina. Melissa Cress è anche l'ingrediente ideale per aggiungere sapore e aroma all'acqua o alle bevande (frizzanti).

Origini
Melissa Cress è la piantina di melissa officinalis. La denominazione botanica "melissa" deriva dal termine latino per ape mellifera a causa della quantità abbondante di nettare presente nei fiori. Pur essendo originaria dell'Europa meridionale e del Mediterraneo fino all'Asia centrale, la varietà si è diffusa nel resto del mondo come specie alloctona. Questa pianta è anche chiamata "cedronella" o più comunemente "melissa". È una pianta erbacea perenne e fa parte della famiglia della menta. Le foglie della pianta matura hanno un leggero aroma di limone simile alla menta.

Disponibilita’ e conservazione
Melissa Cress e’ disponibile tutto l’anno e puo’ essere conservato sino a 7 giorni a 4-7°C.

Produzione
Melissa Cress e’ prodotto secondo metodi di coltivazione socialmente responsabile ed e’ conforme agli standards igienici per un uso culinario.

Ulteriori informazioni