Italy(Cambia stato)

Sweet Lov

Sapore : dolce
Uso: Cocktail, Dessert, insalate
Coltura: Senza l’utilizzo di prodotti antiparassitari, in ambiente controllato ed igienico
Disponibilita: Tutto l’anno
Conservabilita: Sino a 7 giorni a 2-7 °C

Get Adobe Flash player

Sapore e applicazione
Sweet Lov è un chicco di mais germinato. Dal momento che li coltiviamo alla maniera di “germogli”, i giovani germi di mais rimangono croccanti e mantengono un sapore particolare, dolce e succoso. Sweet Lov può essere utilizzato come guarnizione nelle insalate o nei dessert, ma anche come dolcificante in varie preparazioni. Dà il meglio di sé abbinato in contrasto a ingredienti amari.

Origine
Il mais è originario dell’America centrale e da lì si è poi diffuso nel Sud America. Vi sono prove che fosse coltivato in Perù già 6.700 anni fa. La pianta veniva coltivata per le sue grandi pannocchie ricche di nutrienti. Colombo portò la pianta del mais in Europa, dove il granturco fu subito adottato come ingrediente base di grande valore nutritivo. Il mais è una delle colture più largamente coltivate in America. Per Sweet Lov vengono utilizzati semi specialmente selezionati che danno un germoglio croccante dal fresco sapore dolce-amaro.

Disponibilità e conservazione


Sweet Lov è disponibile tutto l'anno e può essere conservato al buio fino a sette giorni, a una temperatura compresa tra 2° e 7°C. Prodotto con metodi di coltivazione responsabili dal punto di vista sociale, i germogli Sweet Lov soddisfano le norme per l'igiene dei prodotti alimentari e possono essere usate direttamente, in quanto la coltivazione avviene in modo pulito e igienico.

Ulteriori informazioni