Italy(Cambia stato)

Sweet Peeper

Origin: Messico
Sapore : amarognolo, dolce
Uso: Cocktail, livar, merluzzo, Salate, triglie, zuppe
Coltura: Senza l’utilizzo di prodotti antiparassitari, in ambiente controllato ed igienico
Disponibilita: Tutto l’anno
Conservabilita: Sino a 7 giorni a 2-7 °C

Get Adobe Flash player

Sapore e utilizzo
Sweet Peeper è perfetto da abbinare a piatti (o zuppe) sia caldi che freddi e insalate. Per il suo valore creativo di alta qualità, il suo gusto deciso e il sapore agrodolce e asciutto persistente innalza ogni piatto a un livello superiore. Le foglie gialle e i germogli rosa/rossi aggiungono a ogni piatto una dimensione extra richiamando alle origini, ovvero la patata dolce. Oltre alla foglia, è possibile utilizzare anche il germoglio, che sotto aceto è un arricchimento per insalate e sandwich.

Origine
la patata dolce, originaria del Messico, contrariamente a quanto suggerisce il nome non appartiene alla famiglia della patata. La patata dolce non contiene amido, ma inulina che si digerisce molto più lentamente ed è quindi più salutare per varie categorie di consumatori, tra cui i pazienti diabetici. I germogli della patata dolce, normalmente utilizzati per la riproduzione, vengono da noi accuratamente selezionati e confezionati.

Disponibilità e conservazione
Sweet Peeper è disponibile tutto l'anno e può essere conservato al buio fino a sette giorni, a una temperatura compresa tra 12-16°C. Prodotto con metodi di coltivazione responsabili dal punto di vista sociale, i germogli Sweet Peeper soddisfano le norme per l'igiene dei prodotti alimentari e possono essere usate direttamente, in quanto la coltivazione avviene in modo pulito e igienico.

Ulteriori informazioni